CLAUDIA CIVITARESE . CHRISTIAN MASCETTA

VOCE . CHITARRA

IMG-20181020-WA0004

UN PROGETTO DI RICERCA DELLE SONORITÀ. DELL’ ESTETICA. DELL’ESTEMPORANEITÀ. DEI COLORI.

CANZONI DI COMPOSIZIONE ORIGINALE E CANZONI PIÙ CLASSICHE SCELTE NEL REPERTORIO DEGLI STANDARD DI MUSICA D’AUTORE INTERNAZIONALE, ARRANGIATE ED INTERPRETATE SECONDO UN GUSTO PERSONALE E CREATIVO.

CLAUDIA CIVITARESE

Claudia13

ARTISTA POLIEDRICA, MUSICISTA E INTERIOR DESIGNER.
FIN DA PICCOLA CLAUDIA ESPRIME LA SUA SENSIBILITÀ’ CREATIVA ATTRAVERSO L’ARTE E LA MUSICA DUE ELEMENTI FONDAMENTALI DELLA SUA PERSONALITÀ’ CHE CONTRADDISTINGUONO LA SUA CIFRA STILISTICA RICCA DI COLORI, SFUMATURE E RICERCA ESTETICA.
LA SUA ESPERIENZA MUSICALE INIZIA PRESTO A SEI ANNI ACCOMPAGNATA ALLA CHITARRA DA SUO PADRE GOFFREDO CIVITARESE NOTO PITTORE ABRUZZESE, APPASSIONATO MUSICISTA INNAMORATO DELLA CULTURA MUSICALE BRASILIANA.
NEGLI ANNI SUCCESSIVI ACCANTO AGLI STUDI D’ARTE CHE CONSEGUE AL LICEO ARTISTICO DI PESCARA INIZIA LO STUDIO DELLA MUSICA E DEL CANTO.
SI DIPLOMA IN CANTO JAZZ ALL’ACCADEMIA MUSICALE PESCARESE E PERFEZIONA I SUOI STUDI PRESSO IL CONSERVATORIO LUISA D’ANNUNZIO DI PESCARA.
ALL’UNIVERSITÀ’ DI LETTERE DELL’AQUILA PRENDE UNA LAUREA IN STORIA E PRATICHE DELLE ARTI DELLA MUSICA DELLO SPETTACOLO (MODA E DESIGN).
HA PARTECIPATO INOLTRE A MASTER CLASSES DI SPECIALIZZAZIONE MUSICALE COME IL BERKLEE COLLEGE OF BOSTON, CHICAGO SCHOOL JAZZ ENSEMBLE, LAMS CENTRO PER LA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE.
HA WORKSHOP DI STUDI CON JOHN TAYLOR, GIANFRANCO REVERBERI, STEFAN HECKEL KUNSTUNIVERSITAT DI GRAZ, BOBBI WILSYN CHICAGO SCHOOL JAZZ ENSEMBLE.

CONCORSI E PREMI: CONCORSO EUROPEO “EURO JAZZ FESTIVAL CITTÀ DI LECCO”: PRIMO PREMIO SEZIONE VOCE E TERZO PREMIO SEZIONE SOLISTI. – “OMAGGIO A IVAN GRAZIANI”: PREMIO DELLA CRITICA.

SI CITANO ALCUNI TRA I CONCERTI REALIZZATI: DONNE IN JAZZ, IL JAZZ INCONTRA ANTONIO DI JORIO, INTERAMNIA JAZZ FESTIVAL, FESTIVAL DEI DUCHI D’ACQUAVIVA, JAZZ IN MIRANDOLA “TRIBUTE TO GEORGE GERSHWIN”, “JAZZ AL FEMMINILE” COTTON
JAZZ CLUB DI ASCOLI PICENO, JAZZ CLUB IN TEL AVIV, MUSICA SOTTO LE STELLE PESCARA, EURO JAZZ FESTIVAL, SPRING ON JAZZ TEATRO CIRCUS DI PESCARA, NOTE DI SOLIDARIETÀ UNIVERSITÀ D’ANNUNZIO CHIETI, “JAZZ CHRISTMAS SONGBOOK” TEATRO MARRUCINO CHIETI, FIDAS AND FRIENDS LE NAIADI PESCARA, “METROPOLITAN GIGA BLUES” STADIO DEL MARE DI PESCARA, “JAZZSAMBA 4ET” CASA
D’ANNUNZIO”, DONNE JAZZ IN BLUES BERTINORO “NAIMA JAZZ CLUB”.
ALCUNE COLLABORAZIONI ARTISTICHE: TONY PANCELLA, GEGÈ MUNARI, BARRY HARRIS, PIETRO IODICE, GIORGIO ROSCIGLIONE, BOBBY DURHAM, GIOVANNI AMATO, CICCI SANTUCCI, ROSSANA CASALE, GEGÈ MUNARI, DONNA MC ENLROY, MASSIMO MANZI, MILES GRIFFITH, DAVID PLEASANT, NINO RAPICAVOLI, ALDO BASSI, GIOVANNI AMATO.
ATTUALMENTE PER LA PARTE MUSICALE CLAUDIA STA LAVORANDO AD UN PROGETTO DISCOGRAFICO DEDICATO ALLA CANZONE ITALIANA D’AUTORE E PORTANDO AVANTI ALCUNE COLLABORAZIONI ARTISTICHE DEDICATE A PERCORSI ORIGINALI E DI SPERIMENTAZIONE.

PER INFO SU ARTE E DESIGN
www.claudiacivitarese.com

CHRISTIAN MASCETTA

20901512_866850520157371_5336866180742097688_o

Nato a Lanciano il 31/12/94, vive a Chieti.
Inizia gli studi di chitarra elettrica all’età di sette anni.
Approfondisce gli studi con il M° Roberto Di Virgilio (chitarrista di Michele Zarrillo, Giorogio Panariello, etc…) nel campo del blues, jazz, rock….e chitarra acustica, iniziando a lavorare anche in studio.
Frequenta il corso di chitarra jazz al conservatorio di musica Luisa D’Annunzio di Pescara con il M°Rocco Zifarelli (chitarrista nell’orchestra di Ennio Morricone, etc….).
Ha partecipato anche a seminari con Steve Lukather, Stef Burns, Andy Timmons, Carl Verheyen ….
Da luglio 2013 ha fondato insieme ad altri musicisti la band “RaiNotes” di cui è stato arrangiatore e compositore di alcuni brani.
Dal 2014 ha iniziato a collaborare con il batterista abruzzese Danny Manzo in un progetto jazz/rock.
Da Gennaio 2015 collabora con la società di “Jamgle” e con Antonio Di Francesco (ideatore del sito), con il quale ha partecipato come dimostratore al NAMM di Los Angeles.
Collabora con il bassista,compositore, arrangiatore Maurizio Rolli.
Dal 2016 collabora con il Vocal Ensemble diretto dal maestro Angelo Valori.
Nel luglio 2016 vince con la band del Glutenfree Trio il primo premio nazionale dei conservatori italiani.
Nello stesso anno incide il suo primo disco inedito “Istinto” con la Band dei SensAction.
Nel Gennaio 2017 vince il concorso Chicco Bettinardi del Piacenza Jazz Festival con il quartetto dei Koinaim (ex Blackish), di cui è arrangiatore e compositore, inoltre collabora con il pianista Tony Pancella.
A Luglio dello stesso anno apre la 45esima edizione del Pescara jazz con i SensAction e successivamente vince il primo premio del concorso Marco Tamburini con il quartetto “Tool-J Quartet” e poco tempo dopo vince il primo premio con i Koinaim nel concorso Tuscia in Jazz e riesce ad aggiudicarsi anche il premio come miglior nuovo talento dell’anno.
Da Agosto vanta collaborazioni con artisti internazionali come, Otmaro Ruiz, Marvin Smitty Smith nel tour della California Dream Band del M° Maurizio Rolli.