LUCA SANTANIELLO 4et feat. Sara Dowling

A Swinging Tale

La dinamicità del suono di Luca Santaniello è la forza trainante nel mondo del jazz internazionale di provenienza italiana.

Italiano di nascita e New Yorkese di adozione, Luca è oggi tra i batteristi più richiesti nella scena New Yorkese e continua collaborazioni con Ron Carter, Joe Lovano, Lee Konitz, Benny Golson, Roy Hargrove e ha registrato per la Sony/Universal e Max Jazz USA.

Luca è il leader di questo quartetto dinamico, dando grande attenzione alla tradizione del jazz e allo stesso tempo lasciando piena fiducia nell’interazione delle idee che nascono dalla conoscenza e maturità di due grandissimi compagni di viaggio, il contrabbassista Aldo Zunino e il pianista Andrea Pozza.

In questo nuovo progetto “A Swinging Tale” Luca intraprende un viaggio dinamico includendo nel trio Sara Dowling, vocalist Londinese di grande eleganza e raffinatezza.

Esplorando la letteratura dell’ American Songbook e ampliando il repertorio con classici Italiani che hanno rappresentato pietre miliari della cultura nel mondo, Luca vi porterà in un viaggio colmo di swing, canzone, danza ed eleganza passando anche attraverso il calore delle più belle Christmas songs.

download
11889624_901017959987049_5326329803822662379_n